Condizioni generali di vendita

Art. 1

Ogni conferimento d’ordine è inteso con implicita ed incondizionata accettazione delle condizioni generali di vendita» che qui seguono, qualunque deroga o differente condizione deve ottenere, per la propria validità, la approvazione della ditta venditrice.

Art. 2

I prezzi indicati nel listino sono comprensivi di IVA e si intendono variabili senza preavviso e non retroattivi.

Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate in base alle istruzioni impartite dal committente. In difetto di ciò la ditta venditrice ha la facoltà di regolarsi nel modo che ritiene migliore. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, ed il costo del trasporto è sempre a carico del destinatario.

Ordini

Tutte le ordinazioni, salvo il buon rientro delle merci dai luoghi di provenienza e cause di forza maggiore, sono intese accettate in mancanza di disdetta da parte del venditore. Le merci e i materiali da noi forniti si intendono venduti con il patto di riservato dominio e resteranno di nostra proprietà fino ad avvenuto pagamento del saldo prezzo pattuito.

Reclami

Non potrà essere presa in considerazione qualsiasi contestazione qualora l’acquirente abbia aperto tutti i colli od abbia comunque manomesso le confezioni ed i sigilli. Eventuali reclami avranno validità solo se presentati nei termini di cui in appresso e a mezzo raccomandata:

• per quanto riguarda la quantità della merce entro otto giorni dal ricevimento della merce;

• per la facoltà germinativa entro i quarantacinque giorni successivi al ricevimento della merce; la validità del reclamo dovrà essere successivamente comprovata attraverso un certificato d’analisi effettuata da una Stazione Ufficiale su campioni prelevati dalla partita di merce in contestazione.

Pagamenti

Le condizioni generali prevedono il pagamento anticipato delle forniture, salvo accordi diversi.

Divergenze

Per qualsiasi divergenza o contestazione l’unico Foro competente è quello di Asti. Le presenti «condizioni generali» annullano tutte le precedenti.